Corso di aggiornamento per Coordinatore della Sicurezza

Dettagli evento

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Palermo organizza due edizioni del Corso di aggiornamento per Coordinatori della Sicurezza in fase di Progettazione e in fase di Esecuzione valido come aggiornamento della qualifica di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione, della durata di 40h così come previsto dal D. Lgs. n. 81/2008 e ss.mm.ii. a cura del Responsabile Scientifico Ing. Francesco De Rosa. La partecipazione al corso è strettamente legata all'iscrizione per l’edizione scelta, non sarà possibile frequentare le lezioni dell’altra edizione, pertanto non sono ammesse deroghe e/o giornate di recupero per eventuali assenze (es. se ci si iscrive all'Edizione 1, non si può partecipare a lezioni dell’edizione 2).

Ogni corso è articolato in due lezioni a cadenza settimanale, che si svolgeranno dalle ore 15:00 alle ore 19:00 in modalità webinar tramite piattaforma GoToMeeting, nel rispetteranno del calendario di seguito indicato:





La frequenza del suddetto corso di aggiornamento dovrà essere del 100% delle ore previste, NON SI POTRANNO FARE ASSENZE, pertanto coloro che non completeranno la frequenza del corso per il 100% delle 40 h previste non saranno ammessi alla prova di verifica finale che si svolgerà rispettivamente per i due corsi al termine della lezione del 13 e 14 giugno, né potranno richiedere il rimborso della quota di iscrizione.

Il corso di aggiornamento per CSP e CSE sarà riconosciuto valido anche come aggiornamento per lo svolgimento della funzione di RSPP e pertanto il corso sarà aperto a soli 35 partecipanti.

L’ISCRIZIONE AL CORSO E’CONSENTITA SOLO AGLI INGEGNERI ISCRITTI A QUESTO ORDINE.

NON E’ POSSIBILE CAMBIARE EDIZIONE NE’ RECUPERARE ASSENZE NELL’ALTRA EDIZIONE.

Quota di iscrizione al corso di aggiornamento è determinata in € 160,00 + 2,00 marca da bollo.

Il pagamento DEVE essere effettuato dal discente all'atto dell’iscrizione dopo la scelta del corso al quale si intende partecipare (Edizione 1 o Edizione 2), sarà la piattaforma stessa a calcolare il totale compresa la marca da bollo di € 2,00.

Dopo aver effettuato la scelta si deve cliccare sul tasto paga e si verrà reindirizzati al portale dei pagamenti di questo Ordine.

I passi da effettuare per poter procedere al pagamento sono i seguenti:

  • Cliccare su ACCEDI→PAGAMENTO SPONTANEO

  • Nella sezione Servizi dell'Ente cliccare su SERVIZI VARI

  • In Dati Pagamento TIPOLOGIA selezionare "SV6 Iscrizione corsi" , in ULTERIORI INFORMAZIONI scrivere "pagamento Corso Aggiornamento Coordinatore Sicurezza" e in IMPORTO scrivere il totale che ha fornito la piattaforma del sito

  • Nella sezione Inserire i dati del contribuente debitore verso la PA COMPILARE LA SCHEDA IN FONDO ALLA PAGINA

  • Cliccare sul pulsante PAGA ORA per procedere col pagamento.


Dopo il pagamento si deve ritornare sulla piattaforma del sito e si continuerà a compilare il form necessario per l’iscrizione al corso indicando anche il codice IUV del pagamento precedentemente effettuato. I dati di fatturazione sono da riferirsi esclusivamente al discente fruitore del corso (no società, no studi tecnici, no pubbliche amministrazione, ecc..). In presenza di dati fiscali errati o mancanti la fattura elettronica verrà inviata al cassetto fiscale dell’Agenzia delle Entrate.

Le iscrizioni si chiuderanno giorno 18/04/2022 alle ore 23:59. Non saranno accettate iscrizioni oltre i termini fissati.

Per i partecipanti al corso sono previsti n. 40 CFP ai sensi del Regolamento per l’aggiornamento della competenza professionale. I crediti saranno riconosciuti soltanto a coloro che frequenteranno il corso per l’intera durata prevista.

Per l’iscrizione al corso compilare il form sottostante.

Luogo

Date e orari

Il giorno 27/04/2022 - 14/06/2022 alle ore 15:00 - 19:00


Prenotazioni

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.