Data:
10 Marzo 2021

alumbo Shipyards seleziona un HSE Manager per l’ufficio Ambiente e Sicurezza del cantiere di Messina.

La risorsa, riportando direttamente alla Direzione, sarà responsabile dello sviluppo ed implementazione della strategia aziendale in materia di Sicurezza ed Ambiente, nonchè della gestione e supervisione delle relative attività in cantiere, occupandosi in particolare delle seguenti principali attività:

·         Applicare, monitorare e sviluppare standard, procedure e linee guida HSE;

·         Curare l’esecuzione di ogni adempimento previsto dal D.Lgs. 81/2008 e dalle norme di settore applicabili in materia di sicurezza;

·         Verificare le pratiche di lavoro nelle aree assegnate;

·         Coordinare le attività di manutenzione interne e sviluppare le relative azioni di verifica e controllo;

·         Collaborare negli interventi formativi ambiente e sicurezza;

·         Eseguire periodicamente la rilevazione ed i controlli dei sistemi di qualità ed ambiente aziendali;

·         Relazionarsi con enti di controllo interni ed esterni all’azienda;

·         Gestione dell’iter burocratico richiesto dagli organismi di vigilanza e controllo;

·         Occuparsi degli adempimenti in materia ambientale, in aderenza al D.Lgs. 152/2006 ed alle norme tecniche;

REQUISITI: Il candidato ha maturato pregressa esperienza sul campo compatibile con il ruolo, preferibilmente presso realtà industriali, produttive o cantieri.

Ha ottima conoscenza della normativa nazionale in materia di sicurezza ed ambiente e quella relativa ai loro sistemi secondo le norme ISO.  Buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto office. Completano il profilo flessibilità e capacità di agire in autonomia, spiccate doti di negoziazione e problem solving, capacità di analisi e di sintesi.

Sede di Lavoro: Messina.

I candidati in possesso delle caratteristiche richieste possono inviare la candidatura all’indirizzo di posta elettronica shipyard.hr@palumbo.it , indicando il codice identificativo HSE ed esprimendo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs. 196/03 e del GDPR 679/2016.

I dati acquisiti verranno trattati, in formato cartaceo ed elettronico, esclusivamente per l’attività di selezione dei candidati. Non saranno tenute in considerazione candidature prive del suddetto consenso. Il candidato può esercitare in qualsiasi momento i diritti previsti dalle leggi richiamate.