Portale dei pagamenti dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Palermo – Sistema pagoPA

Data:
10 Marzo 2021

Caro Collega,

dal 1 marzo 2021 è obbligatorio, per le amministrazioni pubbliche di cui all’art. 2, co. 2, del “Codice dell’amministrazione digitale”, adottare il sistema pagoPA per ricevere tutti i pagamenti.

L’Ordine si è pertanto adeguato a tale obbligo predisponendo il “Portale dei pagamenti dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Palermo”, il cui link di accesso è disponibile sul sito istituzionale.

Accedendo al Portale sarà possibile registrarsi utilizzando Spid (dal 1 marzo p.v.), oppure accedere ai “Servizi senza registrazione”.

Per procedere ai pagamenti, basterà, quindi, digitare il codice avviso o IUV, reperibile sull’avviso di pagamento emesso dall’Ordine (vedasi, ad esempio, quello relativo al pagamento della tassa annuale di iscrizione).

Per i pagamenti all’Ordine per cui non è stato emesso avviso (per esempio diritti di segreteria per certificati, iscrizione ai corsi, tasse di iscrizione pregresse o tassa per nuova iscrizione all’Albo) si sceglierà la voce “Pagamento spontaneo” e, selezionando l’opzione desiderata disponibile nel menù a tendina, dopo aver inserito l’importo, si procederà al pagamento.

Al termine dell’operazione è possibile scaricare la ricevuta telematica di pagamento.

Sul Portale dei pagamenti è presente una demo sia per utenti registrati che non registrati, a cui si rimanda per ulteriori dettagli.

Con i migliori saluti.

Il Presidente Vincenzo Di Dio

Argomenti