Comunicazione del Presidente – Ampliamento spazio caselle PEC

Data:
16 Maggio 2022

Caro Collega,
come sai uno dei servizi che il nostro Ordine offre ai suoi iscritti prevede la fornitura della casella Pec Aruba la cui attivazione può essere fatta solo dall’Ordine su richiesta dell’iscritto. Questo servizio nasce da una convenzione che è stata siglata nel 2009 tra la Consulta Ordini Ingegneri di Sicilia e la società Aruba PEC che prevede, per ogni iscritto, l’attivazione gratuita di una casella PEC tipo Standard della dimensione base di 1 Gigabyte. La gestione delle caselle Pec è interamente affidata agli Ordini provinciali siciliani che sono gli unici a potere intervenire su eventuali modifiche della singola casella Pec attraverso apposito interfaccia web.
Ovviamente negli anni le esigenze di tutti noi sono cambiate e la posta elettronica certificata, che nel 2009 era uno strumento ancora non conosciuto da molti e poco diffuso, oggi è diventato uno strumento di utilizzo quotidiano, indispensabile per l’attività professionale e non, motivo per il quale oggi lo spazio di un Gigabyte non è più sufficiente soprattutto per chi svolge attività di consulenza presso i Tribunali.
Per venire incontro alle esigenze manifestate da molti di voi, ho sollecitato la Collega Elvira Restivo, Presidente della Consulta Ingegneri di Sicilia, che ha concluso un nuovo accordo con la società Aruba PEC che prevede la modifica della configurazione del pannello utilizzato dagli Ordini  per la gestione delle caselle Pec, per cui oggi puoi accedere in autonomia al pannello di gestione della tua casella PEC e ampliare lo spazio acquistando GB a prezzi scontati rispetto a quelli di listino, previa ricarica del credito a tua disposizione tramite pagamento con carta di credito. Il tuo credito non ha scadenza e potrà essere utilizzato successivamente per i rinnovi dei servizi acquistati.
Ti invio una breve guida da seguire qualora avessi necessità di ampliare lo spazio della tua casella Pec.
Certo di avere fatto cosa gradita, migliorando un servizio utile e apprezzato dai colleghi, colgo l’occasione per inviarTi i mei saluti.
Vincenzo Di Dio

Di seguito è possibile scaricare la guida per l’ampliamento dello spazio della casella PEC