Il Comune di Palermo, anche a seguito delle richieste inoltrate dagli Ordini professionali, comunica, STAMANE (20 luglio), che la società partecipata Sispi S.p.A. organizzerà delle giornate di formazione online per i professionisti.
Le giornate di formazione sono fissate il 21 luglio e il 25 luglio.
I contenuti del Webinar saranno:
- introduzione all’attivazione dello Sportello telematico: modello organizzativo di riferimento, struttura della piattaforma (pagine, istanze, moduli e allegati, FAQ, applicazioni), profilazione, contenuti (dichiarazioni e istanze, guida ai servizi, sezione normativa, elementi grafici)
- requisiti tecnologici del sistema: posta elettronica certificata, firma digitale, smart card (Carta Regionale dei Servizi, Carta Nazionale dei Servizi), software per la firma e la lettura dei documenti digitali, protocollo informatico
- utilizzo dello Sportello telematico per la presentazione della pratica, compilazione e trasmissione della pratica, consultazione delle informazioni del procedimento, pagamenti online, la firma digitale.
Al termine del Webinar sarà messa a disposizione dei professionisti un’area online dove poter richiedere l’approfondimento di ulteriori funzionalità dello sportello telematico o l’approfondimento di alcuni contenuti.
A seguito di queste richieste il Comune organizzerà ulteriori momenti di accompagnamento e di supporto ai professionisti.
L’ORGANIZZAZIONE DEI WEBINAR È CURATA DAL COMUNE DI PALERMO.
Di seguito i link da inoltrare ai professionisti per le due giornate di formazione:
venerdì 21 luglio ore 10:
https://register.gotowebinar.com/register/6035635372856857950
martedì 25 luglio ore 10:
https://register.gotowebinar.com/register/8949522605881884246
La piattaforma richiede l’iscrizione obbligatoria.